About me



Agnolotti, terrano e pasticciotti. Dall'estremo occidente all'estremo oriente e poi giù verso il profondo sud... cucina italianfusion

E questa è la mia presentazione. Che forse merita una spiegazione.

Dire della mia passione per la cucina mi sembra superfluo. Altrimenti chi me lo faceva fare di aprire un foodblog?

Agnolotti. Fantastici ravioli della cucina piemontese dalla tipica forma e dal ripieno di carne, aristocratico e delicato. Perchè sono in parte piemontese e i miei primi ricordi sono legati a questa fantastica regione e alla sua incredibile cucina dalla quale ho sicuramente subito un'influenza.

Terrano. Vino molto particolare, aspro e scuro, prodotto del Carso triestino. Si dice che soltanto chi vive in quelle zone lo possa capire ed apprezzare. Io ho imparato ad amarlo ma ormai in "quelle zone" ci vivo da una vita.

Pasticciotti. Incredibile dolce salentino. Scrigno di delicata pasta frolla con un ripieno di dolce crema pasticcera. Perchè il Salento è diventata la mia terra d'adozione da quando ho conosciuto mio marito che me l'ha fatta amare.

Io stessa ho in parte origini pugliesi e in parte anche liguri. E la mia cucina è questo. Nasce dalla perenne tentazione di assemblare ricordi provenienti da luoghi e tempi diversi, ingredienti tra loro differenti e prodotti di terre distanti.